Conclusa Festa dei Nonni e Nipoti a Montesilvano

Mercoledì, 22 Giugno, 2016
Conclusa Festa dei Nonni e Nipoti a Montesilvano

Cosa c’è di più intenso, tenero, coinvolgente del  rapporto che lega i nonni ai propri nipoti? La risposta l’hanno data tutti coloro che hanno partecipato alla tradizionale Festa dei nonni e dei  nipoti, manifestazione organizzata dall’Anap/Confartigianato e che si è tenuta quest’anno dal 12 al 19 giugno in Abruzzo e più precisamente  a Montesilvano, in provincia di Pescara.

Sono stati sette giorni di “vacanza” vera e propria e non solo per i nipoti, dopo l’anno scolastico appena concluso, ma anche per i nonni che hanno potuto avere la gioia di stare assieme ai propri cari in spiaggia, in piscina,  a tavola, a vedere l’Italia che giocava, in tutte le occasioni di svago promosse dagli animatori del complesso turistico. E i nonni  non si sono neppure lasciati scappare l’occasione di ballare al chiaro di luna...
Una festa, dunque, che, purtroppo, è volata in un attimo.

Durante la manifestazione, alla quale hanno presenziato il Presidente Nazionale Anap Giampaolo Palazzi e il Segretario Nazionale Anap Fabio Manicacci, l’Anap ha comunque promosso dei momenti , chiamiamoli “sindacali”, nei quali sono state illustrate due iniziative che l’Associazione  sta portando avanti assieme a partner  specializzati: una nel campo della telefonia (è stato presentato un prodotto pensato per le esigenze degli anziani) ed uno nel campo della diffusione di prodotti specifici per la terza età. Ma di questo si avrà modo di tornare più diffusamente in seguito.