Festa dei Nonni e Nipoti

Giovedì, 26 Giugno, 2014
Festa dei Nonni e Nipoti

Dopo il consenso manifestato lo scorso anno, anche quest’anno si è tenuta, a San Vincenzo (LI), la seconda edizione della festa dei “Nonni e Nipoti”, organizzato da Anap Confartigianato per i propri associati.

La festa si è svolta, come lo scorso anno, presso il Garden Club, dal 14 al 21 giugno, un villaggio, a due passi dal mare, che offre ogni possibilità di svago non solo per i nipoti ma anche per i nonni. Oltre cento i soci partecipanti all’evento, provenienti da diverse provincie italiane.

Durante la festa dei nonni e nipoti, è stato possibile partecipare a diversi giochi ed animazioni con spettacoli serali volti a coinvolgere gli associati con le proprie famiglie e nipoti. Il successo, anche questa volta non è mancato e molti si sono dati appuntamento per il prossimo anno.

Ma non si è trattato solo di un momento di relax e di svago. Durante la settimana è stata infatti organizzata la premiazione dei maestri d’opera e d’esperienza per coloro che hanno svolto la propria attività artigianale per più di 25 e 50 anni con, a sorpresa, un mini concerto sinfonico della Filarmonica Guido Monaco di Arezzo. La serata della premiazione è proseguita, con una cena di gala per i premiati.

Nella giornata del 19 giugno, inoltre, è stata la volta del seminario internazionale organizzato da Anap e Fiapa dedicato agli immigrati anziani e alle relative problematiche e proposte su un argomento che sta diventando di grande attualità anche in Italia.