Festival della Persona in piazza

Giovedì, 3 Ottobre, 2013
Festival della Persona in piazza

Molta curiosità hanno suscitato i gazebo allestiti, in occasione del Festival della Persona di Verona, dalle varie componenti del sociale Confartigianato (Anap, Ancos, Inapa e Caaf) proprio davanti all’Arena dove, alla sera, si esibiva in un concerto il noto cantautore Ligabue.

Un gran via vai di gente che si è soffermata a chiedere informazioni, in particolare sulle iniziative di carattere sociale dell’Ancos. Iniziative che erano in bella mostra su appositi cartelloni posti nelle vicinanze dei gazebo. Il materiale informativo, le riviste “Persone e Società” e “Percorsi”, i libretti su temi specifici sono andati letteralmente “a ruba”.
Ma non è tutto. Nei due giorni del Festival nei pressi del gazebo l’Ancos ha organizzato dei giochi popolari, come le bocce e il ruzzolone, che hanno visto il coinvolgimento del pubblico presente. Pubblico che ha anche molto apprezzato l’esibizione di un Gruppo Folkloristico. Da ultimo, sempre l’Ancos ha esposto dei pulmini per disabili che, in relazione al progetto “trasportAbile”, ha acquistato perché vengano utilizzati in diverse provincie. In conclusione, il Festival della Persona quest’anno è “sceso” davvero  in piazza”.
www.festivaldellapersona.it