Fibonacci

Giornata Alzheimer promossa da ANAP Confartigianato Bari - PUGLIALIVE.NET

Giornata Alzheimer promossa da ANAP Confartigianato Bari - PUGLIALIVE.NET

Senza ricordi non hai futuro. Questo lo slogan della sesta "Giornata nazionale per la prevenzione dell'Alzheimer" organizzata come sempre dall'Associazione nazionale anziani e pensionati (ANAP), in collaborazione con la Croce rossa italiana, con il Dipartimento di scienze dell'invecchiamento dell'Università La Sapienza di Roma, con la Federazione italiana medici geriatri (Fimeg), e, a livello territoriale, con numerose altre associazioni di volontariato.

Sabato 6 aprile 2013 l'ANAP Confartigianato Bari allestirà il suo gazebo in Corso Vittorio Emanuele (zona Palazzo dell'Economia) dove i cittadini potranno avere informazioni sui metodi di individuazione dei sintomi premonitori della grave patologia, sulla predisposizione a questa malattia, sulle forme di assistenza ai malati e sui comportamenti più efficaci per prevenirla, ma anche compilare i questionari per predirne l'insorgenza.
Alla manifestazione parteciperanno il presidente dell'ANAP Confartigianato Bari, Pietro Carlucci, e i rappresentanti del reparto geriatrico del Policlinico di Bari, diretto dal Prof. Sabba, della Croce Rossa Italiana (C.R.I.) di Bari e dell'Associazione Alzheimer di Bari, presieduta dal Dott. Schino e dalla Dott.ssa Katia Pinto.

Allegati: 
Data articolo: 
Venerdì, 5 Aprile, 2013