Il Gazzettino Friuli

CUD online? Con Confartigianato Udine e l'Inapa il problema non c'è

CUD online? Con Confartigianato Udine e l'Inapa il problema non c'è

Prima della recente "legge di stabilità" i pensionati erano abituati a ricevere il famigerato CUD comodamente a casa, nella cassetta della posta. Ora con il nobile intento di tagliare i costi e le file agli sportelli dell'Inps, il CUD 2013 va ottenuto online.
Questo crea non pochi problemi. Una parte rilevante dei pensionati non si sente a proprio agio con internet e in ogni caso preferisce il contatto rassicurante con una persona in grado di dare risposte e informazioni, non solo fornire un pezzo di carta. Confartigianato Udine ha delle buone notizie per loro. I 9 uffici e gli 8 recapiti del patronato INAPA presenti sull'intero territorio provinciale sono gratuitamente a disposizione di tutti i pensionati - non solo di quelli artigiani - per ottenere il CUD.
Per gli associati all'Anap, l'Associazione Nazionale Anziani e Pensionati c'è poi un'ulteriore vantaggio: quello di ottenere gratuitamente il CUD rivolgendosi ad uno dei 26 uffici di Confartigianato Udine Servizi srl diffusi in provincia, anche laddove non è presente una sede del patronato.

Allegati: 
Data articolo: 
Venerdì, 29 Marzo, 2013