Il Giorno

Medici raccontano la malattia dell'Alzheimer

Medici raccontano la malattia dell'Alzheimer

Lodi - Uniti per combattere l'Alzheimer. Questo in sintesi il messaggio lanciato dall'Azienda Servizi alla Persona Santa Chiara e da Anap Confartigianato per la giornata nazionale di prevenzione da questa malattia. "Senza ricordi non hai futuro", il nome della giornata che andrà in scena venerdì alle 15 nella sala conferenza della Sede della Confartigianato.
Un insieme di incontri a tema tenuti da medici della casa di riposo di Lodi caratterizzeranno il pomeriggio. La dottoressa Irene Pellicioli parlerà delle abitudini alimentari e di come gli stili di vita influenzino l'invecchiamento, Grazie Santus si soffermerà invece sull'aspetto specifico della malattia dell'Alzheimer mentre Simona Sarchi traccerà il quadro lodigiano.
"La nostra associazione - spiega Vittorio Boselli di Confartigianato - ha l'obiettivo di mettere al centro la persona e così deve essere sia quando lavora ma anche quando un artigiano va in pensione. L'Anap (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) come ha detto il Presidente Francesco Vignati "distribuirà questionari". Luciano Bertoli Presidente di Santa Chiara ha sottolineato "l'occasione di aprire la struttura al territorio e l'importanza di questi incontri".

Allegati: 
Data articolo: 
Mercoledì, 3 Aprile, 2013