Natale Anap 2006

Natale Anap 2006

Per il Giubileo degli Artigiani, come ANAP CONFARTIGIANATO, abbiamo promesso al Santo Padre che avremmo costruito a Soddo Hosanna (in Etiopia) una Scuola di Mestieri. Grazie ai fondi raccolti tra le Associazioni terrritoriali e gli imprenditori aderenti, siamo riusciti in breve tempo a costruire 6000 mq di strutture, tra scuola ed officine, complete di materiali e attrezzature: un'autoffficina, una carrozzeria, una falegnameria.

Durante il primo anno di attività, la scuola ha formato numerosi allievi, che sono divenuti artigiani ed hanno iniziato a lavorare in proprio, restituendo vitalità all'economia locale. Col tempo, il nostro sogno si è allargato ed abbiamo iniziato a pensare anche ad un ospedale, in una delle aree che, senza retorica, si può definire fra le più povere del mondo. Consapevoli che anche la musica e la cultura possono rappresentare un grande strumento di sostegno e crescita per le popolazioni in difficoltà, abbiamo pensato di realizzare questo cd di Natale. Un piccolo augurio ed una speranza per un mondo migliore... perchè no? Anche grazie a tutti noi!

Soprano: Brigitta Maya Picco - Baritono: Antonio Stragapede - Tromba: Antonio Caretta

Registrato e mixato presso Valentino Recording Studio - Castellaneta (TA). Arrangiamenti musicali, editing e mastering: Giuseppe Di Gioia; i brani 1-2-6-9- e 17 sono stati registrati dal vivo nel gennaio 2002 e febbraio 2003. I brani 3-4-5-7- e 8 sono stati registrati dal vivo nell'estate del 2000.

Natale Anap 2006