OkNovara.it

Alzheimer, in piazza Duomo sabato pomeriggio informazioni e test gratuiti

Alzheimer, in piazza Duomo sabato pomeriggio informazioni e test gratuiti

NOVARA, 5 APR - Sabato 6 aprile, dalle 15 alle 18, in piazza della Repubblica (Duomo) a Novara sesta edizione di "Senza ricordi non hai futuro" la campagna nazionale di predizione sulla malattia di Alzheimer promossa da ANAP Confartigianato in collaborazione con AMA (Associazione malati di Alzheimer) Novara. Al punto informativo sarà possibile ritirare gratuitamente materiale informativo sulla malattia di Alzheimer e compilare il test predittivo sull'insorgenza della malattia insieme ai medici
di AMA Novara. Mercoledì 10 aprile alle ore 17, nella sala Zanetta della sede di Novara di Confartigianato si approfondirà il tema con un incontro organizzato con AMA Associazione malati di Alzheimer: insieme a medici, psicologi, esperti la malattia sarà affrontata, analizzata, raccontata.
Per l'incontro, gratuito, occorre prenotare la partecipazione chiamando lo 0321.661111. L'iniziativa "Senza ricordi non hai futuro", giunta al sesto anno, si inserisce nell'attività sociale di Confartigianato persone: con ANAP (Associazione nazionale anziani pensionati) e ANCOS (Associazione nazionale comunità sport) di Confartigianato. I risultati della giornata di mobilitazione (lanciata a livello nazionale) confluiranno nel data base del Dottorato di ricerca finanziato da Confartigianato all'Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Scienze dell'Invecchiamento.

Allegati: 
Data articolo: 
Venerdì, 5 Aprile, 2013