Persone e Società n 26 Novembre 2018

Novembre 2018 - N. 26

Cari Amici e Soci dell'ANAP, questo è l'ultimo numero del 2018. Ci avviciniamo alle feste e a chiudere un anno che ci ha visti protagonisti in Italia e all’estero.

Troverete gli articoli che parlano della nostra presenza a Parigi, al fianco di Fiapa e di organizzazioni di molti Paesi (quest’anno si è aggiunta anche la Cina) a tracciare il bilancio di un anno di iniziative all’insegna della tutela degli anziani e il programma di quelle che intraprenderemo nel 2019. Anche a Bruxelles, all'Assemblea di AGE Platform Europe, la nostra Associazione ha dato il suo contributo ed è stata chiamata a alla costituzione di un Osservatorio europeo per la lotta contro gli abusi finanziari ai danni degli anziani.

Vi raccontiamo, con le immagini, della nostra vacanza in Puglia: la festa del socio 2018 è stata un altro bel successo e stiamo già lavorando al programma di quella della prossima estate. Nell'inserto trovate le notizie dal territorio: sono tante le iniziative che a livello locale impegnano ANAP sulle tematiche a noi care, soprattutto riguardo la prevenzione sanitaria.

Non mancano i contributi delle botteghe storiche: in questo numero vi raccontiamo la bella esperienza di un'officina specializzata nel restauro delle auto d'epoca, mentre l'articolo dedicato alla categoria dei mestieri descrive il mondo affascinante dell'occhialeria artigiana, fiore all’occhiello nella produzione mondiale.

Come al solito, le nostre rubriche sono ricche di consigli e spunti interessanti. Nel momento in cui andiamo in stampa, tutta l’attenzione mediatica è rivolta alla Manovra finanziaria varata dal Governo Conte, che prevede anche novità importanti nel sistema pensionistico: ve ne parliamo nell’articolo dedicato ai grandi temi.

L'invito è dunque a una lettura attenta anche di questo numero. E l’augurio per tutti è che passiate un sereno Natale. Appuntamento al prossimo anno.

Clicca qui per visualizzare il sommario di questo numero

Visualizza tutti i numeri della rivista