Persone e Società n 25 Luglio 2018

Persone e Società n 25

Cari Amici e Soci dell'ANAP, spero che molti di voi siano al fresco, in vacanza a leggere e godere del
nostro numero estivo di Persone e Società.

Abbiamo voluto dedicare molto spazio della rivista a una notizia, per noi importante che suggella un lavoro di anni rivolto ai nostri anziani, la popolazione che più di ogni altra ci sta a cuore nelle nostre iniziative e progetti. Il 15 giugno abbiamo potuto celebrare per la prima volta la “Giornata Mondiale contro gli
abusi sugli anziani
”, un bel riconoscimento da parte dell'ONU per ANAP e FIAPA che hanno investito tanto in questi anni nella lotta contro soprusi e malversazioni nei confronti degli anziani. In una lunga intervista il presidente di FIAPA Alain Koskas ci parla della soddisfazione per il riconoscimento, ma anche dei progetti futuri dell’Organizzazione, a cominciare dall’incontro avvenuto a Roma con l'ANAP.

All'interno della rivista, infatti, troverete un’ampia documentazione sulle attività internazionali: dall’incontro a Nizza al prossimo convegno in Spagna a Santander fino alle nuove inaugurazioni della cantina e della lavanderia sociale in Giordania, nell’ambito delle nostre iniziative solidali. Come ogni anno, nel primo periodo estivo, ci siamo ritrovati per la Festa Nonni e Nipoti, un momento di grande aggregazione, che offre sempre anche degli ottimi spunti di riflessione: questa volta lo scenario è stato quello, meraviglioso, dell’Isola d’Elba. In questa piacevole occasione, sono stati consegnati agli 8 comuni toscani i defibrillatori, grazie al progetto di ANCoS Confartigianato Persone.

Nella rivista poi, troverete i temi legati ai nostri artigiani: in questo numero siamo andati a conoscere il presidente dei giardinieri, una nuova categoria di Confartigianato, che ha visto la sua costituzione a marzo. E ancora abbiamo parlato dell’importante iniziativa che ci coinvolge direttamente nelle piazze italiane con la Giornata nazionale per la prevenzione dell'Alzheimer. Insomma, che voi siate al mare, in montagna o ancora nelle calde città italiane, non avrete modo di annoiarvi leggendo questo numero di Persone e Società.
Buona Estate!

Clicca qui per visualizzare il sommario di questo numero

Visualizza tutti i numeri della rivista