Progetto SEACW: "Piattaforma sull'invecchiamento attivo"

Giovedì, 22 Gennaio, 2015
Progetto SEACW: "Piattaforma sull'invecchiamento attivo"

L’Anap ha aderito, come Ente alleato, al progetto denominato “SEACW: Action for Healthy Ageing”, progetto Europeo per l'invecchiamento attivo e sano, punto di incontro per tutte le persone e le associazioni interessate a migliorare la qualità della vita delle persone anziane, tramite le tecnologie dell'informazione e l'inclusione digitale. L’iniziativa prevede la creazione di una piattaforma online alla quale chiunque fosse interessato può accedere mediante una semplice procedura di registrazione. Questo ecosistema fornisce informazioni, formazione, strumenti digitali, applicazioni e molte altre risorse per gli agenti di inclusione sociale, gli anziani e la popolazione in generale. Attraverso l’adesione al progetto, l’Anap mette a disposizione delle proprie sedi sul territorio e dei propri utenti tutte le risorse presenti, fra cui alcuni interessanti corsi a distanza. La registrazione è gratuita ed offre l'accesso a tutti i servizi.

Per poter accedere alla piattaforma, il Link è il seguente: actionforhealthyageing.eu

La creazione di un profilo, a seguito della registrazione, consente agli utenti (persone o uffici) di caricare informazioni ed eventi sul tema e di entrare in contatto con tutta la rete di soggetti che a livello nazione e internazionale si occupano di invecchiamento attivo ed hanno a loro volta aderito al progetto.

Siete tutti invitati a registrarvi, in modo da poter verificare l’utilità degli strumenti messi a disposizione (notizie, eventi, corsi di formazione, etc.), ed a partecipare al sondaggio, che trovate in alto a sinistra sull’home page della piattaforma, in modo da offrire il vostro contributo al miglioramento ed all’integrazione della stessa.

La segreteria nazionale dell’Anap è a disposizione per qualunque informazione sulla procedura da seguire per  accedere al sito ed effettuare le operazioni di registrazione.