Riviera24

Anap pensionati della Confartigianato su iniziativa della Carrefour per Over 65 e famiglie numerose

Anap pensionati della Confartigianato su iniziativa della Carrefour per Over 65 e famiglie numerose

Il presidente provinciale Anap pensionati della Confartigianato di Imperia, Gianni Ghione, interviene in merito all'iniziativa lanciata dal gruppo Carrefour Italia sullo sconto dell'Iva ai clienti con oltre 65 anni di età e ai nuclei familiari di 5 o più componenti.
Lo sconto, cumulabile con le altre promozioni e valido fino al prossimo 31 marzo, sarà praticato sui generi alimentari che incidono maggiormente sulla spesa quotidiana come macelleria, pescheria, frutta, verdura, salumi, formaggi e pane fresco.
Con questo sconto dell'Iva, equivalente al 4% o al 10% a seconda della categoria, si stimano risparmi di 150/200 euro l'anno per gli Over 65 e di 350/500 euro per le famiglie numerose.
"Accogliamo con favore questa iniziativa - ha commentato Gianni Ghione - con cui viene introdotta una forma di agevolazione significativa, dedicata a due categorie di clienti importanti, il cui potere d'acquisto è stato eroso dalle conseguenze della crisi economica, dagli aumenti delle tariffe, e dall'accresciuta pressione fiscale. Come evidenziano gli ultimi dati diffusi dall'Istat sulla condizione delle famiglie - analizza Ghione - oltre il 40% degli "over 65" vive con meno di 1.000 euro al mese, mentre il 12% è al di sotto della soglia di povertà relativa. Sono poi più del 28% le famiglie con oltre 5 componenti che vivono in situazione di difficoltà".

Allegati: 
Data articolo: 
Venerdì, 1 Febbraio, 2013