ThienePiù

Incontro Anap su agevolazioni nei casi di invalidità e disabilità

Incontro Anap su agevolazioni nei casi di invalidità e disabilità

Confartigianato Vicenza - Si svolge giovedì 28 febbraio, alle 17 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, un incontro aperto alla cittadinanza sulle agevolazioni fiscali e previdenziali nei casi di invalidità e disabilità. Nato dalla collaborazione tra il Gruppo dei Pensionati Anap di Confartigianato e l'AMaRV onlus, l'Associazione Malati Reumatici del Veneto, l'incontro avrà come relatori il reumatologo Giovanni Peronato e i responsabili del Patronato Inapa e del CAAF di Confartigianato Vicenza.

A introdurre i lavori saranno Gino Cogo, presidente dell'ANAP provinciale e Silvia Toniolo, presidente delle Associazioni Regionale Malati Reumatici AMaRV.
"Il tema è di grande attualità - conferma il presidente Anap Gino Cogo - e interessa migliaia di persone, non solo anziane. Da parte nostra riteniamo sia importante far conoscere servizi e Associazioni che sostengono chi si trova a dover affrontare con fatica la strada della burocrazia, con tempi troppo spesso lunghi per avere riconosciuta la propria invalidità civile". "La collaborazione con l'Associazione Malati Reumatici del Veneto si inserisce in questa logica, per fare in modo che chi ne abbia bisogno non
debba mai sentirsi solo - aggiunge Cogo-. Siamo coscienti che l'unione fa la forza, per questo il nostro impegno di ampliare le collaborazioni e sostenere i cittadini - pensionati ma non solo - anche attraverso i nostri servizi, è un modo concreto di fare sussidiarietà."

Allegati: 
Data articolo: 
Martedì, 26 Febbraio, 2013