Debutto di successo per la prima edizione di Ancona Senior City. Grandissima affluenza in piazza Pertini nei padiglioni della grande iniziativa dedicata alla salute e al benessere nella terza età e non solo. In tanti si sono rivolti agli specialisti presenti per effettuare screening medici, chiedere informazioni per la prevenzione e ottenere utili consigli per assumere stili di vita sani e corretti. Grande la soddisfazione espressa dagli organizzatori. L’iniziativa è stata promossa dalla Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino con il patrocinio della Provincia e del Comune e con la collaborazione di InrcaSpazio Salute – Asur e Sanicomunica.

Ancona Senior City ha posto al centro dell’attenzione la salute e il benessere per la popolazione anziana in particolare, e per le famiglie in generale. La Confartigianato, che ha attivato sul territorio numerosi servizi dedicati con le strutture di Confartigianato Persone, nell’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità locale, composta dei suoi diversi componenti – imprenditori, lavoratori, famiglie – si è posta fin da subito come promotrice attiva dell’iniziativa riconoscendone e sostenendone l’importante finalità sociale – ha dichiarato il presidente Confartigianato Graziano Sabbatini.

Con i suoi servizi – ha affermato il segretario Confartigianato Giorgio Cataldi – Confartigianato Persone, che comprende il Patronato Inapa, gli sportelli CAAF, l’Anap per la tutela dei diritti degli anziani e dei pensionati e l’ANCoS per la promozione sociale, è vicina alle famiglie e sostiene interventi tesi alla crescita della comunità locale e a rendere la vita migliore a tutte le persone. Per due giorni in piazza Pertini ad Ancona Senior City sono state presenti più di 40 aziende del settore, medici ed esperti per divulgare servizi, prodotti, tecnologie e tecniche innovative di cura e di prevenzione con convegni, spazi espositivi e anche attività ludiche e ricreative per socializzare e allenare il corpo e la mente.

Uno spazio importante all’interno di Ancona Senior City è stato dedicato agli incontri di approfondimento su diverse tematiche. Molto partecipati tra questi il convegno su welfare e sanità per imprese e dipendenti organizzato da Confartigianato in collaborazione con San.Arti. e la presentazione della campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa da Confartigianato Anap in collaborazione con le Forze dell’Ordine, una iniziativa volta a sensibilizzare sull’importante tema della sicurezza, ove saranno presenti il segretario nazionale Anap Confartigianato Fabio Menicacci, il presidente naizonale San.Arti Dario Bruni e il direttore regionale Inps Alessandro Tombolini.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone