Eletto nuovo consiglio provinciale. Riconfermato Claudio Cocco

Venerdì, 30 Novembre, 2018
Eletto nuovo consiglio provinciale. Riconfermato Claudio Cocco

Sabato 27 ottobre si sono svolte a Trento le elezioni provinciali dell’ANAP in una unica assemblea presso il Palarotari di Mezzocorona, cosi come previsto dal Regolamento di attuazione dallo Statuto Nazionale e come stabilito dal Consiglio Provinciale uscente.

Alla presenza di circa 450 persone, del Presidente dell’Associazione Artigiani Marco Segata, e del Segretario nazionale dell'ANAP Fabio Menicacci, è stata eletta per acclamazione e all'unanimità la lista proposta, a norma di statuto, dalla direzione uscente.

Sono risultati quindi eletti: Claudio Cocco, Armando Maistri, Alberto Dallapellegrina, Pietro Deflorian, Luigi Dellantonio, Graziano Gaio, Annarosa Sandri, Albino Iob, Giovanni Anzelini, Ivaldo Angeli, Iginio Daldoss, Sonia Appoloni, Bruno Martinelli, Elio Santoni,Valentino Zendri, Paola Scrinzi, Elio Defrancesco. Carmelo Sartori.

Il consiglio così eletto si è poi autoconvocato per la nomina del Presidente. All’unanimità è stato riconfermato alla Presidenza Claudio Cocco.

Dopo il saluto del Presidente Segata e di Claudio Cocco si sono susseguiti numerosi relatori, quali il Presidente della Mutua Artieri Giorgio Zanei, il direttore della Mutua Artieri Mauro Dallapè, il presidente della commissione nazionale welfare Gian Lauro Rossi, e la responsabile del Patronato INAPA Lucia Dell'orco, la quale ha illustrato un vademecum dove sono evidenziati tutte le possibili maggiorazioni delle pensioni, in rapporto al reddito dichiarato. Ha concluso la serie di interventi il segretario nazionale ANAP Signor Fabio Menicacci.

Al termine della cerimonia, allietata da intermezzi musicali proposti al pianoforte dalla pianista Sara Pacher, sono stati consegnati a 57 artigiani dalla Presidente Nazionale dell'ordine Antinesca De Pol, i diplomi di “Maestro d'opera e di esperienza”. I nuovi maestri verranno iscritti nell'Albo Nazionale. La cerimonia si è conclusa in un clima di gioiosa partecipazione con il pranzo sociale. Moderatore e presentatore dell'assemblea è stato Armando Maistri, Presidente del Patronato INAPA provinciale.

Un particolare ringraziamento và rivolto a tutto il personale dell’Associazione Artigiani che ha collaborato alla riuscita della manifestazione.

L'attuale Consiglio provinciale dell'ANAP che rimarrà in carica per il quadriennio 2019-2022, costituito in quasi tutti i Comprensori da due rappresentanti, crediamo sia in grado di garantire a tutti gli associati la massima efficienza e attiva presenza sul territorio. Nel segno della continuità e dell'innovazione l'ANAP proseguirà a fianco dell'Associazione artigiani la sua attività con rinnovato fervore e con la determinazione che l'ha sempre contraddistinta.