Anap Belluno contro le truffe agli anziani. Ritorna la campagna "Più Sicuri Insieme". Incontro con il viceprefetto Celsi

Data notizia: 
19 Luglio, 2019
Anap Belluno contro le truffe agli anziani. Ritorna la campagna "Più Sicuri Insieme"

A seguito del lancio della campagna nazionale di ANAP "Più sicuri insieme" ANAP Belluno è stata ricevuta dal vice prefetto di Belluno, dott. Andrea Celsi. L’appuntamento a cui hanno partecipato la presidente Antinesca De Pol e la componente della Giunta, Lucia Bortot, accompagnate dalla coordinatrice Mariateresa Busatta, non è stato un incontro formale bensì molto concreto e costruttivo con una chiara richiesta di collaborazione arrivata dal Viceprefetto.

Rifacendosi ai presupposti della campagna, il dott. Andrea Celsi in apertura della visita ha subito dichiarato l'interesse a collaborare fattivamente con ANAP Belluno sul tema sicurezza, "al fine di ottimizzare i risultati della stessa sul territorio bellunese", ha dichiarato il Viceprefetto.

La presidente Antinesca De Pol ha accolto con grande soddisfazione l'apertura venuta dagli uffici di Palazzo dei Rettori, a cui ha presentato non solo i numeri che aiutano a definire il fenomeno delle truffe e raggiri agli anziani in provincia di Belluno, ma anche la progettualità già definita per la realizzazione della campagna, che ANAP Belluno promuoverà prevalentemente attraverso la stampa.

L'incontro ha permesso, quindi, di addentrarsi in ipotesi di lavoro volte a realizzare un'attività comune utile a informare in modo capillare la popolazione. L'iniziativa è già in corso di approfondimento e studio.