Pensioni d’oro
Comunicato Nazionale
Secco no dall’ANAP al blocco delle indicizzazioni ipotizzato dal Ministro Giovannini per risollevare l’Italia – “Il Presidente Palazzi: Il Governo non tartassi più i pensionati”.
“Bloccare l’indicizzazione delle ‘pensioni d’oro’ non serve, neppure minimamente, a risolvere i problemi del Paese come non è servito bloccare l’adeguamento istat sulle pensioni superiori a 1486,00 € mensili. Se si vogliono trovare le risorse per far ripartire l’economia, il governo non tartassi ancora una volta i pensionati che tanto hanno già dato in questo tempo di crisi (3% in meno di recupero dell’inflazione), ma porti avanti quei provvedimenti, di ben altra portata, che sono stati accantonati negli anni.” È quanto ha detto il presidente dell’Anap, Giampaolo Palazzi, riferendosi alle dichiarazioni del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Enrico Giovannini, circa la possibilità di bloccare l’aggiornamento Istat a seguito della decisione della Corte Costituzionale di bocciare il ‘contributo di solidarietà’ stabilito a suo tempo.
Potrebbe interessarti:
- Al via il pagamento elettronico delle pensioni oltre i 1000 euro. Il testo della convenzione per il conto base gratuito.
- Pensioni OCSE: adeguare l’età di pensionamento alle attese di vita, come in Italia
- Pensioni: proroga termini per obbligo conto corrente sopra i 1000 euro
- Conti correnti gratis per pensioni fino a 1.500 euro