Rinnovo delle Cariche per l’Assemblea Nazionale ANAP Confartigianato Persone

Comunicato Nazionale

Si è svolta ieri a Roma L’Assemblea Nazionale di ANAP Confartigianato Persone che ha eletto i nuovi Organi dell’Associazione. Alla presenza del Segretario Generale di Confartigianato Imprese Vincenzo Mamoli, ha aperto i lavori il Presidente Guido Celaschi, che ha ringraziato la Giunta uscente e i componenti delle commissioni consiliari che in questi quattro anni hanno svolto un ruolo fondamentale per raggiungere gli obiettivi che l’Associazione si era prefissata.

Sono stati anche gli anni della pandemia e, oltre alle consuete attività di lotta contro le truffe agli anziani, il lavoro sulla riforma della Non Autosufficienza, quello sulle tematiche della silver economy e dell’invecchiamento attivo, grande è stato lo sforzo compiuto anche sul tema sanitario.

Il Presidente ha ricordato anche le attività di CUPLA e nel Forum Terzo Settore, cui Anap partecipa e le attività internazionali svolte attraverso FIAPA, fino alla più recente esperienza dell’ampio percorso formativo iniziato con il progetto del Nuovo Sociale che tra i vari risultati ha portato anche alla costituzione di “Welfare Insieme” e della costituzione di una “Banca Dati Unica“, strumento utilizzabile da tutti i livelli associativi, valido per monitorare l’attività del sociale e strumento di marketing associativo.

Celaschi ha poi indicato le tre direttrici su cui dovrà puntare l’Associazione:

• i “valori” tradizionali, a cominciare dalla famiglia allo spirito di sacrificio, dalla responsabilità civile alla solidarietà;
  • la sintonia con i soci anche con modalità innovative;
  • la massima attenzione all’evoluzione digitale che non potrà non coinvolgere anche gli anziani.

Dovremo tutti insieme, presidenti territoriali, giunta, coordinatori costruire il nuovo programma di lavoro per i prossimi quattro anni” ha concluso, prima di procedere alle votazioni.

Rinnovata la Presidenza a Guido Celaschi, così come è stato riconfermato Fabio Menicacci Segretario Nazionale. Ecco come si presenta il nuovo Organigramma dell’ANAP Confartigianato Persone.

portale anap confartigianato persone