Il prossimo 2 ottobre 2023, l’Anap Confartigianato Terni, organizza la Festa dei nonni e la presentazione della campagna nazionale “Più sicuri insieme“, promossa da Anap Confartigianato in collaborazione con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

L’Anap, oltre a festeggiare i nonni accompagnati dai propri nipoti, ha anche l’obiettivo di sensibilizzare gli anziani e i cittadini a rischio sul tema della sicurezza e della legalità, offrendo loro informazioni e consigli utili per evitare di incappare nelle trame dei truffatori. Inoltre, si vuole rafforzare il rapporto di fiducia e collaborazione tra gli anziani e le forze dell’ordine, che sono sempre pronte a intervenire in caso di bisogno.

L’evento si svolgerà presso la sede di Anap Confartigianato Terni, in via Luigi Casale, 9 (Zona Maratta Bassa), dalle ore 15,30 alle 17.30. Presente durante la giornata, un ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni, che illustrerà le principali modalità di truffa e i comportamenti da adottare per difendersi.

Durante l’evento, sarà possibile consultare il vademecum e il depliant della campagna “Più sicuri insieme”, che contengono poche semplici regole, suggerite dalle forze di polizia, per difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando internet.

L’evento vuole celebrare insieme, una giornata speciale per riconoscere il ruolo e il valore degli anziani nella società e nella famiglia. Non perdete l’occasione di essere più sicuri insieme!

Anap Confartigianato Terni celebra la Festa dei nonni e la sicurezza degli anziani
Condividi l’articolo