L’alimentazione è uno dei fattori che più influenzano la nostra salute, il nostro benessere e la nostra qualità di vita. Una dieta sana ed equilibrata ci protegge da molte malattie croniche non trasmissibili, come il diabete, le malattie cardiache o il cancro. Inoltre, ci aiuta a mantenere un peso adeguato, a prevenire le carenze nutrizionali e a migliorare il nostro umore e le nostre prestazioni fisiche e mentali.

Ma cosa significa mangiare bene? Quali sono gli alimenti da preferire e quelli da evitare? Come possiamo orientarci tra le tante informazioni, spesso contrastanti o confuse, che circolano sul tema dell’alimentazione?

A queste e ad altre domande, un convegno con esperti del settore, programmato dal gruppo ANAP Confartigianato Bergamo in programma per mercoledì 6 settembre ore 15,30, presso la sede di Confartigianato Imprese Bergamo in Via Torretta 12.

Programma del convegno

  • 15,30 – Introduzione di Cecilio Testa, Presidente gruppo ANAP Bergamo
  • 15,40 – Intervento del Dr. Paolo Paganelli, Biologo Nutrizionista
  • 16,30 – Interventi dei partecipanti

A termine dei lavori, un breve rinfresco. Per maggiori informazioni potete contattare la nostra Associazione al numero di telefono 035274111.

Image by gpointstudio on Freepik

Cibo e Salute: un percorso di consapevolezza alimentare
Condividi l’articolo