Anap Confartigianato Bari – Bat – Brindisi organizza dei laboratori interattivi gastronomici con la Chef Francesca Mola presso il Padiglione Confartigianato nella Fiera del Levante a Bari.

Cibo per la Mente” consiste in una serie di incontri di cultura ‘gastrofisica’ e non. Un piccolo viaggio attraverso i sapori ed i colori della memoria del cibo che coinvolge da sempre tutti i sensi. Uno spazio dedicato al buon cibo come ingrediente del buonumore in un clima di convivialità dove l’essere umano viene prima dei piatti e le ricette sono il mezzo e non il fine. Gli incontri mirano ad incuriosire sulla qualità del cibo e del territorio di appartenenza.

I laboratori previsti saranno 3 della durata di un’ora e trenta circa:

  • 30 Maggio: AcquAromaterapia rimineralizzata energizzante. Prevede la produzione e la degustazione di acque aromatiche e depurative;
  • 04 Giugno: I lievitati, gustosa identità barese: le origini dei lievitati del nostro territorio, approfondimento su alcune preparazioni tipiche;
  • 06 Giugno: Impastalchimia e stagionalità. Studieremo i segreti e le caratteristiche degli impasti e la loro lavorazione.

E’ previsto un massimo di adesioni pari a 25 persone ad aula. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e adesioni è disponibile la segreteria al numero 0805544768 o all’indirizzo mail dedicato.

Cibo per la Mente, laboratori interattivi culinari a Bari
Condividi l'articolo
portale anap confartigianato persone