Evento territoriale ANAP » Collaborare tra generazioni
Festival Combinazioni 2025: Collaborare tra generazioni


Il Combinazioni Festival è un appuntamento culturale che da anni anima il territorio di Montebellunese e Asolano. Il suo obiettivo è stimolare riflessioni collettive su temi attuali, con incontri aperti a tutti e ospiti di rilievo nazionale e internazionale.
Il filo conduttore dell’edizione 2025 è dedicato al confronto tra uguaglianza e differenza, con una particolare attenzione al dialogo tra generazioni. Un tema che tocca da vicino la vita sociale e il mondo del lavoro, sempre più segnato da trasformazioni e da nuove sfide.
L’incontro “Collaborare tra generazioni. Tra uguaglianza e differenza”
Lunedì 15 settembre 2025 alle ore 18:00, presso Villa Benzi a Caerano di San Marco (Via Montello, 61), il Festival ospiterà l’autore e manager Sebastiano Zanolli.
Il suo intervento sarà un invito a riflettere su un interrogativo cruciale: è possibile sentirsi uguali pur essendo diversi per età, vissuto e prospettive?
Zanolli affronterà stereotipi diffusi: giovani descritti come fragili o disillusi, anziani considerati rigidi o fuori tempo. Partendo da queste immagini contrapposte, proporrà una riflessione aperta sull’uguaglianza come valore e sulle modalità per avviare un dialogo costruttivo.
Perché ogni generazione ha bisogno dell’altra
Il confronto tra generazioni non è solo una sfida sociale, ma una risorsa da cui dipende il futuro. L’incontro non offrirà ricette preconfezionate, ma la consapevolezza che la collaborazione nasce dal riconoscimento reciproco.
Ogni generazione porta con sé competenze, esperienze e visioni che possono diventare complementari. Come ricorda lo stesso Zanolli, il futuro si costruisce solo insieme.
Evento organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna e con il sostegno di ANAP Confartigianato Asolo Montebelluna.
Prenotazione consigliata: telefona subito al 345 4813756
Chi è Sebastiano Zanolli
Manager e scrittore, Zanolli ha pubblicato diversi libri sul raggiungimento degli obiettivi e sulla performance aziendale. Parallelamente alla carriera professionale, è impegnato in attività di formazione, motivazione personale e gestione del cambiamento, collaborando con grandi organizzazioni e animando incontri e tavole rotonde.
Dati evento
Villa Benzi, Caerano di San Marco (TV)
15 settembre 2025
Ore 18:00
- Anap Confartigianato Treviso
- Sociale

Potrebbe interessarti:
