Evento territoriale ANAP » Fiera di Sant'Agostino 2026
Fiera di Sant’Agostino 2026: ANAP e Confartigianato a Conselve
Dal 27 agosto al 6 settembre 2026 torna a Conselve la 447ª edizione della Fiera di Sant’Agostino, uno degli appuntamenti storici più significativi per la Bassa Padovana. L’edizione di quest’anno, intitolata “SpazirigenerATTIVI”, propone un percorso incentrato sull’inclusione e sul rinnovo sociale, coinvolgendo cittadini, tessuto economico e mondo associativo.
Fiera di Sant’Agostino: la presenza di ANAP e Confartigianato
Anche nel 2026 la presenza associativa sarà garantita dalla sinergia tra Confartigianato Imprese Padova e ANAP Padova (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati). Questa collaborazione conferma la volontà di promuovere il confronto intergenerazionale e valorizzare le competenze presenti sul territorio. All’interno dello stand istituzionale, anziani, pensionati e famiglie potranno conoscere da vicino i servizi ANAP dedicati alla tutela della persona e le attività rivolte allo sviluppo della comunità locale.

La manifestazione si aprirà ufficialmente giovedì 27 agosto alle ore 20.00 con la cerimonia inaugurale. Rappresentanti delle imprese, pensionati e soci sono invitati a prendere parte a questo momento d’apertura, che darà il via a undici giornate ricche di confronti e iniziative culturali.
Convegno sul lavoro: incrocio tra domanda e offerta il 3 settembre
Tra i momenti centrali del programma si segnala l’appuntamento di giovedì 3 settembre, data in cui si terrà un incontro di approfondimento focalizzato sulle dinamiche occupazionali contemporanee. L’evento vedrà la partecipazione di istituzioni e operatori economici per discutere dell’incontro tra la domanda di personale e le competenze ricercate dal mercato, tema cruciale anche per il ricambio generazionale nelle aziende.
La storica fiera rinnova così il proprio ruolo di spazio condiviso tra economia e società civile. L’invito a visitare lo spazio espositivo di ANAP e Confartigianato Padova è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire alla crescita sociale ed economica della comunità.
- Anap Confartigianato Padova
- Confartigianato
Potrebbe interessarti:



