L’8 giugno, alle 17:00, presso la Sala Convegni di Confartigianato Imprese in Via XXV Aprile 174 ad Agrigento, si terrà un importante incontro medico organizzato dal gruppo provinciale dell’Anap (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) in collaborazione con Confartigianato persone.
L’evento, intitolato “Infarto miocardico e morte improvvisa“, vedrà la partecipazione degli specialisti del Reparto di Cardiologia ed Emodinamica dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, con a capo il primario Giuseppe Caramanno e il Dirigente medico di Cardiologia Interventistica Gerlando Pilato.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di approfondire numerosi aspetti legati all’infarto miocardico, una delle sfide più importanti per la cardiologia moderna. In pochi minuti, infatti, si decide il destino di un paziente. Se non trattato tempestivamente, l’infarto può portare all’arresto cardiaco o provocare danni irreversibili al muscolo cardiaco che influenzano la prognosi e la qualità della vita.
La partecipazione all’incontro con gli specialisti del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Agrigento sarà aperta a tutti e completamente gratuita.
Image by Freepik
Nessun articolo correlato