La tecnologia dell’Intelligenza Artificiale (IA) sta aprendo nuove prospettive nel campo della salute e del benessere. In un mondo sempre più connesso e digitale, l’IA si rivela un prezioso alleato per migliorare la qualità della vita e affrontare le sfide legate all’invecchiamento e alla solitudine.
L’evento organizzato dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati, gruppo Confartigianato Marca Trevigiana, è un’occasione unica per esplorare come l’IA possa contribuire a una migliore assistenza sanitaria e a combattere l’isolamento sociale.
Nella stessa giornata, verranno premiati ben 23 soci con il titolo di Maestro d’Opera e d’Esperienza, un riconoscimento per aver espresso nel corso della propria attività lavorativa, il vero senso di competenza, passione, impegno e correttezza professionale..
Data e luogo dell’incontro
Mercoledì 8 maggio alle ore 10.00 presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV), esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali si confronteranno sulle potenzialità dell’IA nel contesto della salute e del benessere.
L’obiettivo è chiaro: individuare soluzioni innovative che possano migliorare la vita delle persone, soprattutto di coloro che si trovano in situazioni di fragilità o solitudine.
Potrebbe interessarti:
- Intelligenza Artificiale e terza età: che cos’è e come funziona
- L’intelligenza artificiale, anziani soli o in Rsa e il divario digitale
- Il Recovery Plan sia occasione per sviluppare servizi dedicati alla non autosufficienza, alla solitudine e all’isolamento degli anziani
- Depressione e solitudine: le attività dell’Anap in aiuto degli anziani in tempi Covid