Evento territoriale ANAP » Testamento biologico ANAP Asti
Testamento biologico: incontro ANAP Confartigianato Asti


Il tema del testamento biologico riguarda tutti, perché tocca la libertà di ogni persona di esprimere le proprie volontà in ambito sanitario. Il testamento biologico, o Disposizioni Anticipate di Trattamento (D.A.T.), è infatti un documento con cui ciascuno può stabilire le cure da ricevere o rifiutare nel caso in cui, in futuro, non fosse in grado di decidere autonomamente.
Il gruppo ANAP Confartigianato Asti organizza un evento dedicato a un tema di grande attualità e importanza: il testamento biologico e le Disposizioni Anticipate di Trattamento (D.A.T.).
Relatore d’eccezione: Dott. Valter Saracco
A guidare i partecipanti sarà il Dott. Valter Saracco, già Direttore del Dipartimento Medico e della SOC Medicina A e B dell’Ospedale Cardinal Massaia. Con la sua esperienza e competenza, il relatore affronterà temi fondamentali legati al testamento biologico.
Un’occasione unica per chiarire dubbi e ricevere informazioni dirette su un argomento spesso poco conosciuto ma di grande valore civile e personale.
Ingresso gratuito e momento conviviale
L’evento è a ingresso libero e sarà seguito da un aperitivo offerto ai partecipanti, occasione per proseguire il confronto in un clima informale.
Come partecipare
L’incontro si terrà sabato 25 ottobre 2025 alle ore 10:30 presso la Sala Nebiolo di Confartigianato Asti (Piazza Cattedrale, 2 – Asti). La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione per una migliore organizzazione.
Prenotazioni: Segreteria ANAP Asti – Tel. 0141 596272 – anap@confartigianatoasti.com
- Anap Confartigianato Asti
- Formazione

Potrebbe interessarti:
