Attività

Festa Nonni e Nipoti

6-13 Giugno 2021 - Otranto

Festa Nazionale

Grande successo per la Festa dei Nonni e Nipoti Anap a Otranto

Home

Svolta la Festa dei Nonni e Nipoti con oltre 300 partecipanti presso il Voi Alimini Resort di Otranto, una grande festa che torna dopo il periodo di stop causato dalla pandemia.

La festa, svoltasi dal 6 al 13 giugno, anche se in forma ridotta, ha riscosso un grande successo dove nonni e nipoti hanno potuto passare insieme una settimana di relax e divertimento. Molte le escursioni organizzate che hanno dato la possibilità di scoprire paesaggi naturalistici di Otranto e tesori culturali e artistici del Salento, il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid per poter passare una settimana di incontro e confronto in piena sicurezza.

L’Anap ha voluto da sempre valorizzare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie che rappresentano un sostegno concreto alla famiglia.

“Da sempre questa festa ha come obiettivo quella di far vivere dei momenti intergenerazionali proponendo ai partecipanti numerose attività di svago e cultura, spiega il segretario nazionale Anap Fabio Menicacci. Ogni anno proponiamo una località diversa. Quest’anno abbiamo optato per Otranto, una città meravigliosa che permette di godere non solo di paesaggi naturalistici unici ma anche di visitare e scoprire a pieno il territorio salentino che non è solo spiagge e mare ma anche arte e cultura”.

“L’anno scorso, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto annullare l’evento, aggiunge il presidente nazionale Anap Guido Celaschi. Siamo felici di essere riusciti a proporre l’iniziativa, seppur in forma ridotta e nel rispetto di tutte le normative. L’edizione di quest’anno è il simbolo della ripartenza per tutti”.

Durante la festa hanno partecipato per i saluti di rito, oltre alla presidenza nazionale dell’Associazione, alcuni rappresentanti di Confartigianato Lecce. Un arrivederci alla prossima Festa del Socio a Settembre!

Condividi l’articolo

Le passate edizioni

Condividi su...