Abruzzo

Homepage Sede Regionale ANAP Abruzzo

L’Anap, costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.

Obiettivo principale dell’Anap è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali sia a livello nazionale che sul piano internazionale i valori della giustizia e della solidarietà ispirano l’azione dell’Anap.

Contatti Sede Gruppo Regionale Anap c/o Federazione Regionale dell'Artigianato d'Abruzzo

Indirizzo: Via Marco Polo n. 40 - 65121 Pescara PE
Tel: 085 61354/63889
Email: info@confartigianatoabruzzo.it


Questo mini sito è a cura del gruppo regionale Anap Abruzzo

  • Abruzzo: ogni due ore un anziano è vittima di reato

    Abruzzo: ogni due ore un anziano è vittima di reato

    In 4.279 hanno subito truffe, rapine e furti nel 2014. Gli episodi aumentano del 7%. A Pescara è boom di truffe (+76.6%). Pescara, 17 ottobre – In Abruzzo, nel 2014, 4.279 anziani di 66 anni ed oltre sono stati vittime di truffe, rapine e furto; un ritmo pari ad una vittima ogni due ore. Su 100mila abitanti si contano, tra le persone con più di 66 anni, 299 vittime di furti, 18 vittime di truffe e 4 vittime di rapine, per un totale di 321 persone coinvolte.