Capalbio-Salute Il piacere di un sorriso-bocca e dintorni

Data notizia: 
22 Agosto, 2016
Capalbio-Salute

L’incontro con Capalbio-Salute si è rinnovato anche quest’anno, questa volta con il titolo "Il piacere di un sorriso-bocca e dintorni", un evento dedito all’informazione e alla divulgazione scientifica sul tema della salute, uno spazio patrocinato dal Ministero della Salute, dal Comune di Capalbio e dal quotidiano La Repubblica con il contributo di Anap Confartigianato e condotto da Isabella Mezza, conduttrice di “Tg3 SaluteInforma”.

L’evento che si è svolto il 19 e il 20 agosto 2016, ha visto la presenza di uno stand dell’Anap con la presentazione del libro del fisiatra dott. Giorgio Diaferia, "L’attività fisica: un bene per tutti”. Un format unico nel panorama della comunicazione, dove si incontrano arte con musiche e danze e scienza, offrendo al pubblico presente, una conoscenza più consapevole del proprio corpo, svolto nel borgo medievale toscano di Capalbio (GR), in Piazza Magenta.

Durante le due serate, sono intervenuti Grazia Attili (psicologa), Simone Boccuzzi (otorinolaringoiatra), Massimo Groppi (fisiatra), Valerio Lanzillo (odontoiatra), Costanza Micarelli (odontoiatra) e Scipione Rossi (oculista) per la prima giornata, mentre durante la seconda giornata Romano Forleo (ginecologo), Grazia Attili (psicologa), Anna Di Luca Sidozzi (endocrinologa), Adele Fabrizi (sessuologa), Antonio Garcovich (dermatologo) e Massimo Papi (dermatologo).

Video dell'edizione del 2015