Truffe Online e come difendersi: Webinar Gratuito

Data Evento: 
8 Febbraio, 2021
Truffe Online ai tempi del Covid-19: Webinar Gratuito

Le truffe online sono sempre in agguato colpendo soprattutto persone anziane e sole, ignare del pericolo per la poca familiarità con il web e la tecnologia. Dall'inizio della pandemia da Covid-19, le truffe via internet sono aumentate in maniera esponenziale, approfittando dei vari periodi di lockdown quando l'ignara vittima era costretta ad utilizzare internet per effettuare i propri acquisti.

Confartigianato Persone e Anap Ancona - Pesaro e Urbino (l'Associazione anziani e pensionati di Confartigianato) ha voluto, in collaborazione con Confartigianato Imprese e la Polizia Postale Marche, realizzare un Webinar totalmente gratuito per il prossimo lunedì 8 Febbraio dalle 14.30 alle 16.30, per sensibilizzare e quindi informare cittadini ed aziende per difendersi da potenziali rischi di truffe on line.

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone cliccando su questo link dedicato, oppure digita il seguente codice Id riunione: 796 112 909. Da tablet e smartphone è possibile scaricare l'app GoToMeeting.

Moderatore dell'incontro online Rosella Carpera (Coordinatrice Anap), con la presenza del Presidente regionale Anap Giorgio Cataldi, il Presidente territoriale Anap Claudio Maria Latini.

Come relatrice dell'incontro online, la preziosa presenza di Cinzia Grucci, Dirigente della Polizia Postale Marche. Ricordiamo che per poter partecipare al Webinar è richiesta una registrazione online (numero massimo di partecipanti 200 persone).

webinar contro le truffe on line