La Polizia di Stato e la Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino insieme contro le truffe agli anziani. Una campagna dedicata alla sensibilizzazione sull’odioso fenomeno dei raggiri e delle truffe ai danni degli anziani. In occasione del lancio della campagna “Difendiamoci dai truffatori” è stata presentata una nuova brochure con sette semplici pratiche per tenere alla larga i malintenzionati e truffatori.

Prevenire informando e sensibilizzando per ridurre drasticamente le truffe contro la categoria degli anziani, sono le prime dichiarazioni del Questore di Ancona Cesare Capocasa. Sempre più anziani vengono colpiti da truffatori sempre più subdoli.

La piccola brochure anche in dialetto e facile da consultare, verrà quindi distribuita come primo step, nelle parrocchie e in altri centri di aggregazione. In seguito verrà inviata via posta, con lo scopo di raggiungere sempre più persone.

Il Presidente del gruppo territoriale Anap Confartigianato, Claudio Maria Latini, dichiara “Sono felice di constatare come queste iniziative abbiano un seguito costante. Sottolineo che bisogna partire dalla consapevolezza che è già la miglior prevenzione. Il problema è che essendo anziani, a volte scema l’attenzione e si scordano i contenuti delle campagne di informazione che vanno quindi ripetuti. Tenere sempre uno di questi volantini vicino al telefono può essere un ottimo modo per ricordarsi come agire”.

Rassegne online:

Campagna difendiamoci dai truffatori. Una semplice brochure per prevenire le truffe agli anziani
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone