Polizza ricoveri ospedalieri superiori ai 5 giorni

Data notizia: 
20 Gennaio, 2016
Polizza ricoveri ospedalieri superiori ai 5 giorni

Anap Belluno copre i giorni di franchigia. Il 2016 inizia con una bella novità per i soci di Anap Belluno. Il Consiglio direttivo della sezione bellunese ha, infatti, deliberato di coprire i giorni di franchigia fissati dalla polizza nazionale, per eventuali ricoveri ospedalieri in capo ai soci Anap, in caso di degenza superiori ai 5 giorni.

"In pratica - spiega la presidente Antinesca De Pol - abbiamo ritenuto di intervenire come Associazione per sostenere i soci, destinando a questo scopo parte del nostro bilancio anzichè ad altre iniziative. Si tratta di una sperimentazione che avviamo da quest'anno e che valuteremo durante il 2016 per la sostenibilità in futuro".

La diaria prevista ammonta infatti a 15,00 euro il giorno, per cui l'ammontare complessivo pari ai giorni di franchigia arriva a 75,00 euro. Dal sesto giorno scatterà il rimborso a cura dell'assicurazione. Restano esclusi tutti i ricoveri inferiori ai cinque giorni.

La polizza in dettaglio: In caso di ricovero per infortunio o malattia, si è riconosciuta un'indennità giornaliera di euro 15,00 a partire dal 6° fino al 15° giorno e di euro 25,00 dal 16° al 30° giorno. L'indennità spetta ai soci paganti da almeno 180 giorni e il sinistro deve essere denunciato all'Assicurazione, necessariamente tramite gli uffici Anap, entro 30 giorni dalla data di dimissioni o decesso.

La polizza prevede, inoltre, per tutti gli iscritti paganti un indennizzo in caso di infortunio subito a seguito di circolazione di autoveicoli di euro 5.200,00 per la morte e di euro 7.800,00 per invalidità permanente (anche in questo caso il sinistro deve essere denunciato all'Assicurazione tramite gli uffici Anap, entro 30 giorni dalla data dell'evento).