Nella sede dell’Associazione 50&Più – Confartigianato, rappresentate coordinamento prov.le Cupla nel Salone dei Carracci, Strada Maggiore N. 23 a Bologna. Si è tenuta la prima Assemblea 2016 con tutti gli otto rappresentanti presidenti e coordinatori del Cupla ed i loro soci per incontrare il sindaco uscente di Bologna Virginio Merola, sulle politiche sociali per gli anziani e per i giovani, nel prossimo quinquennio – programma sul rispetto – sicurezza e senso civico.

  1. Sicurezza: In questo momento con l’aumento della microcriminalità ho assunto 45 vigili per vigilare chi imbratta e sporca, multa di Euro 500 – e poi fare pulire quello che sporcano. Per i furti in appartamenti rivolgersi al comune per la procedura del rimborso telef.203040 – Bagni nuovi al Mercato delle Erbe di Via Ugo Bassi e Sala Borsa ed aumentarli in P.zza Verdi. Con il rettore dell’Università concordare di fare qualche spettacolo in Via Zamboni per impegnare i giovani non solo a bere.

  2. Domiciliarità: Per gli anziani sarà sempre più importante, le famiglie sono sempre più impegnate, sono sostituite 3 Opere Pie con la graduatoria delle Asp. Si raccomanda di usufruire anche della nuova Casa della Salute nella residenza comunale in sede Paradisus e delle altre già esistenti. Per i Pronto Soccorsi esistenti sempre affollati usufruirne in caso di urgenze. Si spera di migliorare il servizio degli autobus, con l’evidenza del 60% degli abbonamenti. Anche per favorire il turismo e gli anziani migliorare i percorsi in città dalle buche e l’illuminazione sarà migliorata.
cupla bologna
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone