Svolto convegno dedicato all'Alzheimer

Data notizia: 
15 Aprile, 2015
Svolto convegno dedicato all'Alzheimer

Si è svolto presso la sede della Confartigianato a Sanremo, in occasione della campagna denominata "Senza ricordi non hai futuro, non permettere all’Alzheimer di cancellare il tuo domani", un convegno di riflessione ed analisi dedicato all’Alzheimer. L’iniziativa si è aperta con un saluto della direttrice provinciale della Confartigianato Barbara Biale e del presidente dell’Anap Gianni Ghione.

In qualità di relatrice è intervenuta la Dott.ssa Cinzia Cascio, che opera nel Centro Diurno di Casa Serena di Poggio, che con grande capacità e sensibilità è riuscita a coinvolgere tutti i partecipanti al convegno.

Era inoltre presente l’assessore alle politiche sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri che, nel suo intervento, ha anche letto un’emozionante frase scritta dalla Dott.ssa Cascio "Conserva, di me, il ricordo di quello che ero, non pensare a come diventerò, amami per ciò che sono adesso! Troverai nei miei occhi la stessa luce di sempre".

Come già accaduto in passato la Confartigianato e l’Anap, con questo evento, si sono dimostrati sensibili nell’affrontare questa realtà che coinvolge molte persone anche nella nostra regione che, come confermano tutti i dati, è composta soprattutto da residenti appartenenti ad una fascia anagrafica medio-alta.