Campagna nazionale contro le truffe agli anziani

Data notizia: 
6 Luglio, 2015
Campagna nazionale contro le truffe agli anziani

Al via la campagna nazionale contro le truffe agli anziani. Lo scorso Venerdì 12 giugno alle ore 10, all'Hilton garden Hotel, a Lecce è avvenuto un incontro dove sono intervenuti il Prefetto Giuliana Perrotta, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il presidente Anap, Carmelo Isola, il presidente di Confartigianato, Luigi Derniolo, il segretario generale Mario Vadrucci, il presidente della cooperativa di garanzia «L’Artigiana», Corrado Brigante.

La campagna nazionale di informazione contro le truffe agli anziani vede come testimonial e interprete di un video l’attore Lino Banfi. Di recente, il Viminale ha reso noti gli ultimi dati sul fenomeno. Le vittime di reato con più di 65 anni sono state 302.660 nel 2012; 328.673 nel 2013 (+8,6 per cento rispetto all’anno precedente) e 340.326 nel 2014 (+3,5 per cento).

I numeri, tuttavia, avrebbero una consistenza ancora più rilevante qualora tutte le truffe fossero denunciate, ma in moltissimi casi questo non avviene per paura, vergogna o sfiducia.