Anap Confartigianato Messina

Conferenza stampa Più Sicuri Insieme

Il gruppo Anap Confartigianato Messina, ha tenuto lo scorso 10 luglio una conferenza stampa dedicata alla sicurezza per gli anziani, in concomitanza della Campagna Nazionale "Più Sicuri Insieme".

Il gruppo Anap Confartigianato Messina, ha tenuto lo scorso 10 luglio una conferenza stampa dedicata alla sicurezza per gli anziani, nell’ambito della Campagna Nazionale “Più Sicuri Insieme“, promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Presenti oltre a S.E. il Prefetto dott.ssa Maria Carmela Librizzi, diversi organi delle forze dell’ordine, il Presidente Regionale Anap Giuseppe Arena, il Presidente Provinciale della Confartigianato Imprese Messina dott.ssa C. Cicero, il Segretario e il Direttore Provinciale.

“Invitiamo le famiglie a non lasciare mai soli gli anziani – dice il presidente Giuseppe Arena -. Spesso hanno bisogno di parlare e di stare compagnia, sennò rischiano di fidarsi delle persone sbagliate. E quando il danno è fatto bisogna convincerli a denunciare. A volte non lo fanno per vergogna o perché temono che i familiari non li facciano più uscire. Ma la vera onta è di chi truffa, non di chi subisce”.

“Abbiamo realizzato degli opuscoli, che saranno pubblicati sul sito della Prefettura e inviati a tutti i sindaci – spiega la prefetta Maria Carmela Librizzi – con lo scopo di veicolare indicazioni specifiche, anche nei punti di maggior ritrovo, come le poste, le banche, le chiese, l’Inps o l’Asp”.

portale anap confartigianato persone