Ad Oristano svolto il convegno Più Sicuri Insieme

Ad Oristano svolto il convegno Più Sicuri Insieme

Ad Oristano, lo scorso venerdì 13 dicembre, si è svolto il convegno Più Sicuri Insieme, nell'ambito della campagna nazionale voluta dall'Anap Confartigianato, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Sono intervenuti al convegno, il Questore di Oristano Giusy Stellino, il Comandante provinciale dei Carabinieri Domenico Cristaldi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Andrea Taurasi, del Dott. Ireneo Picciau psicologo e psicoterapeuta e di Bernardetta Cannas della Segreteria Nazionale Anap Confartigianato.

Durante il convegno, moderato da Marco Franceschi Segretario di Confartigianato Oristano, sono stati dati consigli utili su come tutelarsi dalle comuni truffe e raggiri che sempre più colpiscono le fasce deboli, in particolar modo gli anziani, distribuendo il materiale informativo della campagna "Più Sicuri Insieme" quali il vademecum e la brochure informativa. La campagna nazionale contro le truffe ha infatti come compito principale, quello di informare e sensibilizzare la popolazione contro le truffe e i raggiri e di denunciare i malfattori alle forze dell'Ordine.

AllegatoDimensione
Articolo da L'Arborense n 45615.13 KB
Data notizia: 
18 Dicembre, 2019