Valcellina, lago di Barcis e San Daniele del Friuli. Iniziativa ANAP e Confartigianato Padova

Data Evento: 
28 Maggio, 2022
viaggio organizzato dal gruppo anap e confartigianato padova

In viaggio con Anap e Confartigianato Padova con destinazione Valcellina, Lago di Barcis e San Daniele del Friuli. In programma per sabato 28 maggio, dedicato agli associati e non, per ritornare a stare insieme dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia.

Per prenotarsi c'è tempo fino a venerdì 6 maggio, contattando direttamente la nostra segreteria al numero 346 500 51 87.

Il programma della giornata

Il ritrovo si terrà nel parcheggio dietro la Chiesa del Redentore a Monselice e da Limena, nel parcheggio Hotel Crowe Palza alle ore 7.00. Da lì la partenza con un pullman riservato per il Parco Naturale delle Dolomiti Friuliane.

A seguire, visita al Lago di Barcis con il trenino turistico della Valcellina. Un giro mozzafiato e suggestivo che toccherà i comuni di Barcis e di Andreis. Al termine del tour, con bus, visita al borgo antico di Barcis con passeggiata sul lungolago del lago artificiale di Barcis, nel cuore della Valcellina. Al termine della passeggiata il pranzo al ristorante.

Nel pomeriggio la visita a San Daniele del Friuli, una splendida cittadina immersa tra colline, una delle perle della regione. Il centro storico vi attenderà con il bianco Duomo settecentesco con i suoi affreschi della ex Chiesa di Sant'Antonio Abate. Al termine della visita seguirà la degustazione ad uno dei tanti prosciuttificio della zona.

Tag: 
Anap
Attività
Confartigianato