Sono arrivati in oltre 500 da tutta la provincia a bordo di otto pullman e auto private gli aderenti ad Anap che hanno partecipato il 17 marzo scorso alla tradizionale festa di San Giuseppepatrono degli artigiani. Si sono raccolti in un momento di preghiera nella Chiesa dell’Opera della Divina Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano.

Ad officiare la Messa don Marco Cagol, Vicario episcopale per le relazioni con il territorio. Nell’omelia don Marco Cagol ha ricordato il ruolo dell’artigiano che “ispirandosi a San Giuseppe porta avanti un modello di uomo, e di donna, giusto, capace di fare scelte generose, capaci di generare il bene oltre all’orizzonte dell’immediato“.

“La sfida oggi è meritare un passato con il suo parere – ha spiegato il presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto – un saper fare e conoscere da trasmettere alle future generazioni, ai nostri figli”.

La Festa di San Giuseppe, che è proseguita poi al ristorante “Antica Postumia” di Vedelago, alla presenza di diverse autorità, accolte dal Presidente procinciale di Anap, il Cav. Raffaele Zordanazzo, ha aperto la Settimana dell’Artigianato, promossa da Confartigianato Padova.

“Siamo felici di essere noi a dare il via a questa iniziativa che celebra l’orgoglio artigiano – ha precisato Zordanazzo. L’artigianato, lo sappiamo, oggi più che mai deve guardare al futuro, innovarsi, ma non può dimenticare il passato, le sue radici”.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone