Al via anche a Palermo la seconda edizione della campagna di informazione sulle truffe agli anziani che si è tenuto il giorno 24 novembre ’15, presso l’Istituto delle Suore Domenicane del S. C. di Gesù.

Alla manifestazione erano presenti, il Presidente Nazionale INAPA, Filippo Ribisi, il Presidente Prov.le Confartigianato Imprese Nunzio Reina, il Presidente ANAP regione Sicilia Giuseppe Arena e Giusto Arnone Presidente Prov.le ANAP ed ANCoS i volontari del Servizio Civile i quali, hanno presentato agli intervenuti il progetto contro le truffe agli anziani.

Erano presenti all’incontro, organismi di stampa quali: TG3 – TGS – LIVE Sicilia – La gazzetta informativa Sicilia – Cefalù News per Cefalù e paesi delle Madonie, la riunione è stata avvalorata dalla presenza di Suor Caterina “Teologa Domenicana” e Preside dell’Istituto religioso ospitante, di Fratel Biagio Conte, carismatico, responsabile della “Missione Speranza e Carità” di via Archirafi la quale,  ospita più di mille persone fra immigrati ed indigenti, dei responsabili del Centro Sociale “Beato Padre Puglisi” di via Brancaccio. Durante l’incontro è stata manifestata la necessità del rafforzamento della rete sociale in favore degli ultimi e dei più deboli fra questi, in particolare gli anziani, ai quali, va dedicata la promessa di ulteriori sforzi al loro reale sostegno per la sicurezza e, compito di ANAP ed ANCoS Confartigianato e far risuonare il grido di dolore e richiesta di sostegno presso le “impermeabili” pareti delle dorate stanze istituzionali.

Campagna di informazione sulle truffe agli anziani
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone