Presentazione risultati screening

Data Evento: 
13 Maggio, 2017
Presentazione risultati screening

Il prossimo sabato 13 maggio 2017 alle ore 9 in Viale Gorizia 2 a Parma si avrà la Presentazione Risultati Screening sulla prevenzione dell'Ictus e, più in generale, del rischio cerebro e cardiovascolare che si svolgerà sabato 13 maggio alle 9 nella sede della Pubblica Assistenza a Parma, in viale Gorizia.

La ricerca è stata realizzata da ALICe (Associazione per la lotta all'ictus cerebrale), grazie al sostegno di ANCoS Confartigianato, tra il 2012 e 2013 fra un campione di 643 persone sane. I dati hanno offerto l'occasione di ulteriori analisi, che sono state oggetto di due tesi: una di specializzazione in Geriatria, a cura di Elisa Gatti, sulla relazione tra rischio cardiovascolare ed invecchiamento e una tesi di laurea, a cura di Eneols Beqiri, sulle relazioni tra stile di vita, fattori di rischio tradizionali ed età.

Alla collaborazione tra ALICe e ANCoS si è affiancata successivamente l'Assistenza Pubblica di Fidenza, con un supporto prezioso e consistente. Il progetto ha avuto il patrocinio dalla Provincia di Parma, Comune di Parma, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Parma, Università degli Studi di Parma e Azienda Ospedaliero-Università di Parma.

La realizzazione è stata aiutata dalla collaborazione dell'Avis San Lazzaro, il laboratorio analisi San Lazzaro e la Croce Rossa Italiana e dal gentile contributo di: ditta Ormisde ArtoniUnipol Assicurazioni di Ag. Saccenti ParmaParma LampCSF InoxPasticceria Santa CristinaTecno DisinfestazioniAMCLions Club Colorno La ReggiaElcosEsaote ItaliaArte Floreale VolturnoZiveri Michele ParrucchiereEsko Ag. ViaggiCormal e Costelmec.

Per sensibilizzare la comunità sulle problematiche delle malattie cardio e cerebro-vascolari. Interverranno Umberto Scoditti presidente Alice, Licia Denti responsabile scientifico, Mirella Magnani presidente ANCoS, Ero Luigi Gualerzi presidente Anap e Patrizia Gualerzi coordinatore organizzativo.

AllegatoDimensione
Invito presentazione screening 2017413.85 KB