Cupla, conferenza sulla sicurezza

Data notizia: 
8 Ottobre, 2014
Cupla, conferenza sulla sicurezza

E' stato Sergio Boscarato, già generale d'Armata dei Carabinieri, lo scorso 6 ottobre alla Sala del Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza, il principale e apprezzato relatore della conferenza provinciale "Insieme per la nostra sicurezza".

L'incontro si è svolto nell'ambito delle iniziative della Gran Fiera di Borgo San Donnino con il patrocinio del Comune di Fidenza. La realizzazione dell'incontro è stata possibile grazie alla collaborazione di Cupla (Comitato unitario provinciale lavoratori autonomi) distaccamento di Parma, che riunisce le rappresentanze degli imprenditori pensionati di tutte le associazioni dei datori di lavoro e imprese (Apla, Cna, Ascom, Confesercenti, Unione Agricoltori, C.I.A., Coldiretti).

A introdurre l'incontro è stato Ero Luigi Gualerzi, coordinatore provinciale di Cupla di turno e Presidente Anap (Associazione nazionale Anziani e pensionati) di Confartigianato Imprese Apla di Parma. L'incontro è stato promosso con lo scopo di informare pre prevenire, soprattutto rivolgendo una particolare attenzione agli anziani. Tra i temi principali le varie modalità con le quali vengono effettuate le truffe ed i raggiri in casa e fuori casa. A testimonianza dell'importanza dell'argomento, l'amministratore del Comune di Fidenza era rappresentata dal sindaco Andrea Massari, dall'assessore alla Sicurezza Davide Malvisi, dall'assessore alle Politiche Sociali e Welfare Alessia Frangipane e dall'assessore Attività Produttive Fabio Bonatti.

Presente anche il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Lorenzo Caruso il quale si è alternato al Generale Boscarato come relatore tecnico dei lavori del convegno riscontrando il pieno apprezzamento dei numerosi presenti. Al termine dell'esposizione dei relatori, sono stati numerosi gli interventi del pubblico con altrettante domande e richieste di approfondimenti per un tema che purtroppo ormai troppo spesso torna alla ribalta delle cronache.