Più Sicuri Insieme. Le attività svolte sul territorio per sensibilizzare gli anziani

Data notizia: 
28 Ottobre, 2019
Giornate con i Gazebo informativi

I gazebo informativi, organizzati dall'Anap Confartigianato di Ravenna, in collaborazione con la Prefettura di Ravenna e le Forze dell'Ordine, sono stati presenti in numerose piazze e mercati settimanali in ben 18 Comuni della provincia.

Le province raggiunte sono state Ravenna, Riolo Terme, Lugo, Faenza, S'Agata Sul Santerno, Cervia, Solarolo, Bagnacavallo, Casola Valsenio, Brisighella, Castelbolognese, Alfonsine, Massa Lombarda, Bagnara di Romagna, Fusignano, Conselice, Russi e Cotignola.

Durante le giornate, è stato distribuito materiale informativo quali il vademecum e il pieghevole della campagna nazionale "Più Sicuri Insieme", materiale di sensibilizzazione contenente informazioni utili per prevenire le truffe nei confronti degli anziani. Durante le giornate, sono stati distribuiti oltre 10.000 depliant, segno di ottima riuscita dell'iniziativa, svolta grazie alla collaborazione delle Forze dell'Ordine sempre presenti e disponibili alle numerose domande rivolte dalla popolazione.

Quest'anno, come altra novità da sottolineare, è stata quella delle "Botteghe Sentinelle della Sicurezza", alla quale hanno aderito 125 tra esercizi commerciali e botteghe artigiane dislocate in tutti il territorio provinciale, riconoscibili dall'adesivo posto sulla vetrina. All'interno di queste botteghe, i clienti potevano trovare in forma gratuita, il materiale informativo della campagna nazionale Anap.

Tag: 
Anap, Attività, Campagna Nazionale, Notizie Territoriali, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme, Sicurezza