A Salerno la Campagna di sensibilizzazione Più Sicuri Insieme di Anap Confartigianato

Data notizia: 
24 Settembre, 2019
Più Sicuri Insieme di Anap Confartigianato Salerno

Sabato 14 e domenica 15 settembre al Parco Pinocchio di Salerno, Confartigianato Imprese Salerno ha promosso la Campagna di sensibilizzazione Più Sicuri Insieme di Anap Confartigianato. L'iniziativa ha avuto luogo nell'ambito della prima edizione della Festa del Pane dei Panificatori di Confartigianato Salerno che ha visto la partecipazione di circa 15 mila le persone, tra famiglie, bambini, nonni e ragazzi.

L'iniziativa si è svolta alla presenza del presidente di Confartigianato Salerno, Franco Risi, dell'Assessore del Comune di Salerno Dario Loffredo, del Vice Prefetto, dott.ssa Giugliano e della Polizia di Stato. Nei due giorni, lo staff di Confartigianato ha incontrato circa 1.000 anziani di Salerno ai quali sono stati distribuiti materiale informativo
della campagna "Più Sicuri Insieme" e informazioni utili per prevenire truffe, raggiri e reati più comuni.

Il bisogno di sicurezza in particolar modo nelle persone anziane, quelle più colpite, è un tema particolarmente sentito dall'Anap che ha voluto fortemente questa campagna sulla sicurezza, giunta alla sua quarta edizione, insieme al Ministero dell'Interno, la Direzione Centrale della Polizia Criminale-Servizio Analisi Criminale che ha coordinato le Forze di Polizia.