Donati sei mezzi per trasporto disabili a sei realtà solidali

Data notizia: 
9 Dicembre, 2021
donazione di furgoncini per trasporto disabili a treviso

La donazione di 6 mezzi per trasporto disabili ad altrettante associazioni sociali attive sul territorio. Un profondo gesto di solidarietà voluto fortemente da ANAP Treviso in collaborazione con la Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

La consegna dei mezzi è avvenuta lo scorso martedì in Piazza delle Istituzioni a Treviso con la presenza del Presidente Oscar Bernardi di Confartigianato Marca Trevigiana e il Presidente regionale e provinciale Fiorenzo Pastro.

I mezzi aiuteranno al trasporto di persone disabili in carrozzina e con difficoltà motorie, per supportare le associazioni del territorio, special modo in questo periodo di pandemia.

"Siamo 7.800 iscritti, il gruppo più grande del Veneto - spiega Fiorenzo Pastro, presidente di Anap Treviso -. Per due anni non abbiamo impiegato le nostre risorse e ora abbiamo voluto destinarle a questo progetto. Ogni mandamento ha individuato un gruppo del proprio territorio e abbiamo stilato una convenzione per i prossimi dieci anni. Chiunque dei nostri associati potrà avere servizio gratuito per il trasporto se fosse necessario".

"Abbiamo avuto tanto dal territorio, giusto restituire qualcosa ai più bisognosi - ha concluso allargando le riflessioni alla stretta attualità, parla il Presidente Bernardi - Ripresa economica? C'è e Treviso non fa eccezione, anzi. Ma siamo un po' preoccupati per il ritorno della pandemia che sicuramente penalizzerà molte realtà. Il Super Green pass? Uno strumento utile per incentivare al vaccino, anche in alcuni comparti crea indubbiamente problemi organizzativi. Nel 2022 ci aspettiamo comunque un anno positivo, basta che le risorse del Pnrr vengano mese a terra nel modo giusto anche a livello locale".

Rassegne online

AllegatoDimensione
La Federazione153.72 KB
Tag: 
Anap
Confartigianato
Notizie Territoriali
Sociale