La più anziana associata di ANAP e Confartigianato Trieste, oggi compie 92 anni. Erminia Dionis Bernobi, originaria di S. Domenica di Pola è vanto del nostro territorio, grazie al suo costante impegno nella collettività ed alla sua storica sartoria.

Iscritta alla Confartigianato da 44 anni e all’ANAP da 41, è stata insignita con l’ordine di Cavaliere del Lavoro alla Repubblica e ha ricoperto l’incarico di Presidente di Famiglia Cristiana. Da numerosi anni è attiva nel volontariato in favore dei più bisognosi.

Come artigiana, l’ANAP ha voluto nominarla Maestro d’Opera ed Esperienza per il suo lungo e costante impegno nella sua arte, nella collettività e per l’attaccamento all’Associazione.

Conferita della medaglia ufficiale in bronzo del Comune di Trieste, come segno di profonda stima ed apprezzamento dal Sindaco, per i drammi vissuti durante l’Esodo dal Friuli durante la seconda guerra mondiale, un periodo doloroso e difficile della sua vita che si è intrecciata con la storia della compaesana Norma Cossetto.

L’ANAP e la Confartigianato rivolgono un caloroso augurio di buon compleanno, ringraziandola ancora per il suo costante impegno e attaccamento ai valori dell’Associazione.

erminia dionis bernobi
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone