Giovedì 3 Ottobre, in occasione della quarta serata sull’Alzheimer, al Palamostre di Piazzale Diacono a Udine, è stato organizzato un evento multidisciplinare. Grazie all’impegno dell’Associazione Alzheimer Udine, unitamente all’Anap ANCoS di Confartigianato Persone, alla MAICO sordità e di personalità come Nino BenvenutiGiorgio CelibertiBruno Pizzul, dell’Udinese Calcio e all’apporto del Comune e Provincia di Udine, è stato possibile riunire professionisti diversi, tutti pronti a dare il proprio contributo.

L’incontro scentifico, con gli interventi del Dott. Ferdinando Schiavo, neurologo e del Dott. Roberto Colle, internista, ha trattato della prevenzione delle malattie legate all’invecchiamento, tra cui la demenza di Alzheimer. Tutto questo con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di questa devastante malattia, che troppo spesso viene nascosta o sottovalutata; come molte patologie, la prevenzione e soprattutto la conoscenza possono essere una soluzione vincente.

Un ringraziamento particolare al presentatore friulano Dario Zampa sempre pronto a sostenere iniziative benefiche. L’ingresso è stato gratuito.

Alzheimer e... venti, ma non li dimostra
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone