Incontri online dedicati agli anziani: come utilizzare le tecnologie digitali

Data Evento: 
11 Febbraio, 2021
innovation lab palestri digitali

Ridurre il divario tra anziani e tecnologie tramite incontri online. L'intento dell'Associazione pensionati Anap Confartigianato Vicenza con l'utilizzo di webinar, con video facili, dedicati alle tecnologie digitali in programma il prossimo 11 febbraio a partire dalle ore 11.00.

Il 2020 è stato un anno che ha portato tante novità, tra le quali nuove modalità di comunicazione, ma non tutti gli anziani hanno preso confidenza con le tecnologie digitali. Nasce quindi, l'iniziativa "Palestre Digitali", nell'ambito del Progetto Innovation Lab Vicenza, una nuova iniziativa promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Digital Innovation Hub, l'Anap e i Comuni di Sovizzo, Creazzo, Torri di Quartesolo e Altavilla Vicentina.

A partire quindi da questo mese, una serie di seminari online attraverso la pagina Facebook e il canale YouTube Confartigianato. Con il primo incontro di giovedì 11, partirà un nuovo progetto realizzato dalla sede territoriale Anap ed esperti in tecnologie informatiche e digitali con dieci video semplici dedicati ad un corretto utilizzo del proprio smartphone. Il secondo appuntamento si avrà il giovedì successivo 18 febbraio (sempre alle ore 11) dal titolo "Smartphone facile: le applicazioni utili per i servizi della Sanità".

Ultimo appuntamento il 24 febbraio alle ore 15.30 con un webinar dal titolo "Pensioni: le novità per chi è in pensione e... per chi ci andrà (presto o tardi che sia)".

Vi aspettiamo!