La Giunta ANAP di Vicenza, martedì 1 febbraio, ha incontrato Gian Lauro Rossi, il Coordinatore Nazionale del CUPLA (Comitato Unitario delle associazioni dei Pensionati del Lavoro Autonomo), invitato dal Presidente Severino Pellizzari. Tema dell’incontro: Le Linee di Politica Sindacale ANAP e CUPLA – Sfide e risposte possibili.

L’incontro si inserisce in un percorso di aggiornamento per i dirigenti ANAP finalizzato a fornire informazioni e approfondimenti su tematiche riguardanti il ruolo del Dirigente in un contesto di profondo e veloce cambiamento.

Gian Lauro Rossi ha illustrato le azioni intraprese per rappresentare e tutelare gli interessi di oltre 5 milioni di pensionati del mondo del lavoro autonomo, tessendo rete con istituzioni nazionali (ANCI in primis) e con altre organizzazioni sindacali.

Tra i temi sviluppati

Invecchiamento attivo, non autosufficienza, difesa del potere d’acquisto delle pensioni, diritti degli anziani, dialogo intergenerazionale. Ha inoltre presentato gli impegni e le problematiche da affrontare e l’apporto decisivo fornito dall’ANAP nazionale sulle politiche sindacali.

Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone