Partita la scorsa settimana, con grande partecipazione e gradimento dei partecipanti, la prima fase del progetto di formazione SmartAGE, progetto realizzato dall’Università degli Studi della Tuscia di cui è capofila, con la preziosa collaborazione di Anap ConfartigianatoAglea Salus Mutua Sanitaria e DORO Italia, quest’ultima leader europeo di telefonia, tecnologia e servizi dedicati per la terza età.

Il progetto è suddiviso in diverse fasi che parte da una prima formazione all’utilizzo delle tecnologie digitali, una seconda fare per diventare formatori. In seguito lo sviluppo di una applicazione di prevenzione sanitaria ed antitruffa e la realizzazione di un bracciale in grado di misurare i valori vitali dell’anziano e di una piattaforma web di informazione – formazione per la terza età. SmartAGE, nei prossimi tre anni andrà a coinvolgere le regioni del Lazio, dell’Umbria, della Toscana e delle Marche.

Al gruppo di persone che hanno frequentato la prima fase del progetto è stato consegnato in omaggio uno smartphone con software semplificato.

smartage viterbo
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone